top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest

Maggio 2025 - Il Cammino dei Fari: un viaggio tra oceano, natura e luce

attilioangeli

Aggiornamento: 2 giorni fa

A maggio 2025 partirò per un'avventura straordinaria lungo la Costa da Morte, in Galizia: il Cammino dei Fari. Un percorso di circa 200 km che da Malpica conduce fino a Finisterre, seguendo il profilo selvaggio e suggestivo dell’oceano Atlantico. Questo cammino, meno conosciuto rispetto al celebre Camino de Santiago, è un'autentica immersione nella natura più autentica, tra falesie imponenti, spiagge incontaminate e, ovviamente, fari maestosi che vegliano sulle onde.

In questa avventura non sarò solo: ad accompagnarmi ci sarà il mio amico Sandro, compagno di viaggio e di scoperte, e per un breve tratto, avrò anche la fortuna di condividere questo meraviglioso Trekking con mio figlio Mattia, aggiungendo un tocco speciale a questa esperienza.



Perché il Cammino dei Fari?

Questo itinerario è unico nel suo genere: non solo un trekking spettacolare, ma anche un viaggio interiore, un incontro con la forza della natura e con la storia marittima della Galizia. Lungo il percorso si attraversano villaggi di pescatori, boschi solitari e panorami costieri mozzafiato, in cui il vento e le onde diventano compagni di viaggio. I fari – simbolo di guida e speranza – scandiscono il cammino, raccontando storie di naviganti e naufragi.


Come seguire questa avventura?

Durante il cammino, condividerò aggiornamenti, foto e riflessioni sui social.

Racconterò le emozioni del viaggio, le tappe più affascinanti e le persone che incontrerò lungo il percorso.


Se vuoi vivere con me questa esperienza, seguimi e preparati a scoprire un angolo di Spagna dal fascino unico.



Il Cammino dei Fari non è solo un trekking, ma un'esperienza di vita. Un passo dopo l’altro, tra terra e oceano, mi lascerò guidare dalla luce di questi fari fino alla “fine del mondo”.

留言


8EC40A05-61B4-4083-9019-24F404D1A2B8.jpg

Ciao, grazie per essere qui!

"Sarebbe bello poi un giorno, sfogliare le pagine dei tuoi libri, soprattutto di quelli che abbiamo in comune, veder sottolineate le tue emozioni, scoprire se combaciano con le mie."                     (David Grossman)

bottom of page